Milan beffato se ne va alla Juve: Maldini tradito

Impegnate oggi sul campo di San Siro per la partita valevole per la nona giornata di Serie A, Milan e Juventus saranno a breve anche protagoniste dal punto di vista del calciomercato. Rossoneri e bianconeri infatti si sfideranno anche per cercare di assicurarsi il cartellino di un difensore in vista della prossima stagione.

Il campionato è ancora nella fase iniziale ma le squadre sono già al lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi sia per gennaio che per la prossima stagione. Milan e Juventus sono pronte a darsi battaglia per uno dei migliori giocatori in scadenza di contratto nel 2023.

Calciomercato Milan e Juventus
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus per un difensore

Milan e Juventus sono pronte a darsi battaglia in sede di mercato per provare ad assicurarsi il cartellino di uno dei giocatori maggiormente seguiti dalle big europee. Già durante la scorsa estate, Paolo Maldini ha provato, insieme a Massara a portare in rossonero Ndicka. Il difensore dell’Eintracht Francoforte è stato a lungo vicino al trasferimento a Milanello, salvo poi virare su Thiaw per il quale sono bastati circa 5 milioni di euro per metterlo a disposizione di Stefano Pioli. Il difensore è però rimasto nei radar della dirigenza del club meneghino. Negli ultimi giorni è la Juventus a spingere maggiormente per prendere contatti con il calciatore. Una nuova sfida quindi all’orizzonte tra i due club che spesso si sono trovati a scontrarsi in sede di trattative.

Chi è Ndicka oggetto del desiderio di Milan e Juve, la situazione

Il calciatore è stato seguito da diversi club durante l’ultima sessione di mercato estiva ma sono arrivati tutti rifiuti da parte dell’Eintracht che non è mai stato accontentato dal punto di vista economico. Ora la sensazione è che il difensore possa arrivare alla naturale scadenza di contratto per poi trovare una nuova sistemazione. Il fatto che possa liberarsi a costo zero però complica i piani dei club italiani che dovranno fare i conti con la concorrenza di società inglesi e spagnole in particolare. Classe 1999, è stato giudicato come uno dei migliori difensori della scorsa Europa League e Bundesliga.

La sfida tra Milan e Juventus quindi non si fermerà a quella del campo, fondamentale per il cammino di entrambe le squadre in Serie A, ma proseguirà anche sul mercato. I ko di Florenzi e Calabria, oltre alle difficili condizioni di Kjaer, potrebbero portare i rossoneri a cercare di anticipare la concorrenza provando a riconoscere un indennizzo economico al club tedesco.