I migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta questo mese

L’offerta televisiva calcistica è sempre più ampia, ecco perché è meglio avere una guida completa in vista degli impegni di aprile

Il calcio è lo sport più popolare e seguito al mondo. Ha appassionati in ogni dove, motivo per cui deve godere di una copertura televisiva che sia superiore rispetto agli altri. I tifosi si dividono così tra chi si gode le partite dal vivo, sugli spalti di uno stadio, e chi invece preferisce la comodità del divano (evitando di spendere cifre da capogiro per le partite) e la possibilità vedere e rivedere le immagini.

I migliori siti per vedere calcio in streaming
Dove vedere il calcio in streaming – fuorigioco.calciomercato.it

La televisione, però, non è l’unico mezzo elettronico tramite il quale si può assistere a una sfida calcistica. Negli anni, infatti, le piattaforme di streaming hanno fatto passi da gigante, ampliando il proprio mercato ed espandendosi anche a livello sportivo.

DAZN, tanto criticata quanto seguita, è una di queste. Promotrice del movimento, offre non solo lo show calcistico, ma anche contributi che con il tempo sono diventati centrali nel dibattito quotidiano.

Esperti o tesserati di società che rilasciano dichiarazioni, sono tra le notizie più ricercate, così come le storie e gli approfondimenti. È stata l’azienda olandese ad aprire concretamente le porte al dominio dello streaming, mettendo tablet, computer o cellulari al pari della sacra tv, con le sue numerose offerte, come l’ultima dello scorso ottobre.

In questo contesto si sono quindi insediate aziende che hanno provato a cavalcare l’onda, alcune di queste anche molto note.

E quindi si può spaziare dalla deriva sportiva di Amazon Prime Video, passando per la nascita di numerosi canali Twitch che hanno saputo entrare nel mercato offrendo servizi di qualità e innovativi, come i dibattiti o le interviste da vedere in esclusiva sul canale sportivo TVPlay.it, fino ad arrivare alla versione streaming di Sky, cioè NOW, e molto altro ancora.

Calcio in streaming? Ecco dove vederlo

Aprile sarà ricco di appuntamenti: le squadre italiane saranno impegnate sia in campo nazionale che continentale. Un calendario pieno e che terrà impegnati gli appassionati, pronti a godersi le gesta dei grandi campioni. Ma dove potranno seguire queste emozionanti sfide? Di seguito ecco i migliori siti di streaming.

Dove vedere il calcio in streaming
Calcio in streaming, ecco dove vederlo – fuorigioco.calciomercato.it

DAZN

Lo abbiamo accennato sopra. DAZN è la piattaforma che offre il pacchetto più completo di tutti. Gli abbonati avranno la possibilità di scegliere tra i match che più attirano il loro interesse.

Dalla Serie A e la Serie B, fino all’Europa e la Conference League, senza dimenticare i campionati esteri come quello spagnolo, portoghese e la FA Cup. Oltre a questi, in virtù dell’accordo di subdistribuzione siglato con Eleven Sports, verranno mostrare anche le gare di Serie C.

NOW

Servizio di proprietà di Sky, permette di assistere a un numero consistente di incontri acquistando il Pass Sport. Così facendo si potranno vedere 3 partite su 10 della Serie A, ma soprattutto praticamente tutta la Uefa Champions League, competizione più amata al mondo.

Amazon Prime Video

Conosciuto per la quantità impressionante di film e serie tv a disposizione, da qualche anno l’azienda fondata da Jeff Bezos ha allargato il proprio mercato anche al calcio. Il mercoledì offre in esclusiva una partita della Champions League e gli highlights di tutte le restanti.

Mediaset Infinity

Si tratta della piattaforma streaming del Gruppo Mediaset. Fruibile su tutti i dispositivi – Smart Tv compresa – permette di vedere in diretta ogni evento trasmesso dal ‘biscione’.

Possiede i diritti dell’intera Coppa Italia, le final four di Supercoppa Italia, il martedì una partita della Champions League e le gare più belle della Nations League, competizione destinata alle nazionali.

TV8

È il canale in chiaro di Sky, disponibile anche come sito web. Accedendo da internet, il giovedì sera, sarà possibile gustarsi una partita per ogni turno di Europa League e una partita di Conference League (in alternanza a seconda del livello delle gare).

Non ti basta? Ecco qualche altro consiglio

Quelli elencati sono i siti web che offrono maggiore copertura e attirano il maggiore interesse dei tifosi o degli appassionati. Non sono però gli unici a disposizione. Esistono, infatti, anche altre piattaforme che possiedono i diritti per campionati probabilmente minori, ma pur sempre interessanti.

Qualche altro consiglio per vedere il calcio in streaming
Quali sono gli altri servizi di streaming – fuorigioco.calciomercato.it

Tra questi di maggior rilievo sono Sportitalia (Primavera 1, Serie A Brasiliana e Saudi Pro League) e One Football (disponibile sono online, presenta partite dei campionati portoghese, messicano e scozzese tra i tanti).

Insomma, una vasta gamma di scelta dove sarà possibile orientarsi per selezionare la partita più bella o interessante da osservare.

Ogni amante del calcio può in questo modo scegliere la lega che maggiormente lo attira, ma soprattutto avrà la possibilità di farlo ovunque si trovi. Basterà, infatti, accendere il proprio telefono, computer o tablet e cercare uno dei siti sopra indicati e passare un’ora e mezza di grande passione.