Un Halloween ‘da paura’ per l’Inter: blitz e colpo a centrocampo

L’Inter festeggia la conquista del passaggio agli ottavi di finale di Champions League e lo fa con un turno di anticipo. Gli uomini di Inzaghi potranno quindi giocare con massima rilassatezza l’ultimo turno in casa del Bayern Monaco in attesa di conoscere il proprio avversario nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione continentale.

La dirigenza però non ha tempo di rilassarsi, anzi. Giuseppe Marotta e tutto il suo entourage, sono al lavoro per cercare i giusti rinforzi da regalare al tecnico in vista della prossima stagione. Il club ha già messo nel mirino un centrocampista che piace anche a diverse big del campionato italiano ma i nerazzurri sono pronti a sferrare già da ora l’affondo decisivo.

Calciomercato Inter, colpo ad Halloween
Inzaghi © LaPresse

Inter, dopo la Champions concentrazione sul campionato

Conquistato un passaggio agli ottavi di finale di Champions League non affatto facile da raggiungere, l’Inter ora lavorerà per cercare di riconquistare il terreno perduto in campionato. Gli otto punti di distacco dal Napoli capolista iniziano a preoccupare in ottica scudetto. Il prossimo turno vedrà gli uomini di Simone Inzaghi contrapposti alla Sampdoria dell’ex Stankovic con il club meneghino che spera di recuperare terreno su Napoli e Milan rispettivamente impegnate contro Sassuolo e Torino per un turno di campionato più complicato per le avversarie. Per cercare di recuperare punti e tornare a lottare per il titolo, la dirigenza è pronta a fare uno sforzo sul mercato già a gennaio ed è stata individuata la pedina giusta per lo scacchiere nerazzurro.

Frattesi piace ad Inzaghi, affondo nerazzurro

Nel mirino dell’Inter c’è Frattesi. Centrocampista classe 1999, ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Sassuolo ma sembra essere ormai pronto per un’avventura in una big italiana. Convocato ormai in pianta stabile da Roberto Mancini per la nazionale azzurra, il giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma potrebbe cambiare maglia già a gennaio. Il club emiliano non ha intenzione di fare sconti per il suo cartellino e serviranno circa 30 milioni di euro per chiudere l’affare. I buoni rapporti tra i club però potrebbero favorire l’affare con l’Inter che vorrebbe intavolare una trattativa simile a quella che la Juventus ha portato avanti per assicurarsi Locatelli. Sul calciatore c’è però l’interesse anche di Milan, Roma e Juventus.

Un prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto con la cifra che potrebbe abbassarsi grazie all’inserimento nell’affare di due contropartite. L’Inter infatti potrebbe mettere sul piatto due giovani per convincere i neroverdi a portare intorno ai 20 milioni la richiesta per l’ex Roma.