A Cremona rivoluzione Milan: Pioli ribalta i rossoneri

Il Milan è tornato immediatamente alla vittoria in campionato dopo il ko contro il Torino battendo lo Spezia in casa. Quanta fatica però per gli uomini di Pioli che hanno avuto ragione dei liguri solamente nel finale grazie ad un gran gol di Giroud. Il club meneghino ha ottenuto tre punti fondamentali che lo tengono nella scia di un Napoli scatenato a più sei dai rossoneri.

Martedì però si tornerà subito in campo con il Milan che farà visita alla Cremonese per il turno numero 14 del campionato di Serie A. Una sfida importante per i rossoneri che non possono permettersi passi falsi se vogliono tentare la rimonta nei confronti del Napoli.

Formazioni Cremonese-Milan
Pioli © LaPresse

Milan, Pioli pensa già a Cremona: quanti cambi di formazione

Contro la Cremonese però sarà rivoluzione in casa Milan per via di tanti fattori. Pioli non avrà a disposizione infatti Giroud, uomo del match contro lo Spezia, e anche Theo Hernandez. I due infatti verranno squalificati dal giudice sportivo e non saranno con i compagni per la partita contro i grigiorossi. Il tecnico sarà quindi costretto a molti cambi nell’undici iniziale anche per via di alcuni giocatori che dovranno riposare. L’allenatore sta già pensando a chi tenere fuori considerato il fatto che domenica prossima, prima della sosta per il mondiale, a San Siro arriverà la Fiorentina. Un Milan che spera di centrare i sei punti nelle prossime due gare per chiudere al meglio il 2022.

Formazione Cremonese-Milan
Origi © LaPresse

Cremonese-Milan, la probabile formazione rossonera

La prossima sarà con ogni probabilità l’ultima partita da titolare per Tatarusanu considerato il prossimo ritorno tra i pali di Mike Maignan. Il rumeno agirà dietro ad una difesa che sarà composta da Kalulu a destra, Tomori e Kjaer al centro e Ballo-Touré a sinistra. Due quarti della retroguardia quindi cambieranno rispetto alla gara vinta con lo Spezia. A centrocampo possibile turno di riposo per Bennacer con Tonali che tornerà titolare al fianco con ogni probabilità del giovane Vranckx. Linea dei trequartisti che sarà composta da Rebic a destra, De Ketelaere al centro e Leao a sinistra. Conferma invece per Origi al centro dell’attacco considerato il fatto che Giroud non sarà disponibile dopo il rosso preso nella serata di sabato.

Uno dei dubbi di Pioli per la partita di martedì sera è rappresentato dal centrocampista da affiancare a Sandro Tonali. Sembra infatti aperto un ballottaggio tra Adli e Vranckx con i due che hanno trovato ben poco spazio nella prima parte di stagione.