Dal Napoli alla Salernitana: primo colpo per gennaio

Luciano Spalletti ha deciso che per il calciatore, nel Napoli, non c’è più spazio: potrebbe benissimo approdare alla Salernitana. Ovvero rimanere in Campania. Per i granata si tratterebbe di un vero e proprio colpo con la “c” maiuscola. Il tecnico Nicola, ed anche i tifosi, fremono per il suo possibile arrivo

Il patron Iervolino cercherà, in tutti i modi, di accontentare le richieste della piazza ed anche del suo allenatore. Non sarà affatto facile, ma per il club granata nulla è impossibile. Lo ha dimostrato nell’ultima sessione estiva del calciomercato sono arrivati dei calciatori di grandissimo nome che, attualmente, sono anche impegnati in questa Coppa del Mondo. Il manager degli azzurri gli ha chiuso completamente le porte in faccia visto che non lo ritiene necessario per il suo stile di gioco. Ed è pronto a fare le valigie e fare pochi chilometri (rispetto ad altre città di Italia) per avere quella continuità che vuole.

Luciano Spalletti © LaPresse

Il Napoli pronto a cederlo alla Salernitana, Spalletti non ne può più

Come riportato in precedenza per Spalletti non è affatto essenziale. Anzi, è pronto a mandarlo via anche da ora se potesse visto che non lo ritiene adatto per la sua idea di calcio. Il suo futuro potrebbe ancora essere in Serie A. D’altronde non è neanche colpa sua visto che nel suo ruolo ci sono calciatori che stanno rendendo decisamente meglio. Il mese di gennaio si sta per avvicinare sempre di più. E non può essere assolutamente considerato uno come un altro visto che si tratta dell’apertura della sessione invernale del calciomercato. In questo momento il Napoli ha ripreso gli allenamenti già da qualche giorno. Si allena regolarmente con i suoi compagni di squadra, ma sa benissimo che per lui lo spazio negli azzurri non c’è.

Napoli, Demme pronto a salutare: a Salerno lo aspettano

Diego Demme © LaPresse

Diego Demme è ai margini del progetto tecnico di Spalletti. A dire il vero la sua stagione non è iniziata assolutamente con il piede giusto visto che rimediò un infortunio in allenamento dopo uno scontro con un suo compagno di squadra (Anguissa). Tanto è vero che in quella occasione ci fu anche un post polemico da parte di alcuni parenti del calciatore italo-tedesco che puntarono il dito contro il camerunense. La soluzione che porta a Salerno non gli dispiacerebbe affatto. L’unica cosa da valutare e trovare un accordo è l’ingaggio. Non un dettaglio di poco conto.