Colpo Milenkovic in Serie A: prenotato per giugno

Il difensore è uscito in anticipo dai Mondiali con la Serbia ma ha mostrato nuovamente le sue qualità: blitz in Serie A per strapparlo alla Fiorentina.

Una estate caldissima, in cui il calciatore sembrava pronto a partire, a salutare un club che lo ha lanciato e valorizzato per scegliere quale delle big in corsa sarebbe stata la sua futura squadra.

Il difensore della Fiorentina Milenkovic
Il difensore della Fiorentina Milenkovic (LaPresse)

Milenkovic ha incassato offerte, per alcuni giorni è stato conteso dall’Inter e dalla Juve ed ha avuto gli occhi addosso da parte anche del Milan e di molti club di Premier. Quella calda estate che doveva segnare il suo trasferimento in un’altra squadra, ha invece consolidato il suo legame con il popolo viola. Milenkovic si è guadagnato anche il ruolo da assoluto leader della Serbia, che proprio in difesa in Qatar ha sofferto molto, ma più per via di un modulo spregiudicato e troppo offensivo che delle disattenzioni dei suoi centrali.

Milenkovic ha comunque mostrato grinta e qualità da marcatore implacabile. Tutte caratteristiche, queste, che potrebbero trasformarsi in una nuova chiamata di quelle che contano, e che questa volta potrebbe cambiare la carriera del difensore.

Milenkovic, assalto deciso

Il difensore della Fiorentina Milenkovic (LaPressse)
Il difensore della Fiorentina Milenkovic in marcatura durante un match di Serie A (LaPresse)

Le qualità di Milenkovic sono ormai chiare da tempo a tutti. Grande temperamento, forza fisica, capacità di marcare anche gli attaccanti più forti della Serie A. Se a queste caratteristiche si aggiunge la conoscenza del campionato italiano e un prezzo che non è ancora altissimo, è evidente che molti club siano pronti a fiondarsi sul calciatore della Fiorentina.

A gennaio il difensore però non si muoverà. Sta bene a Firenze, gode della fiducia di allenatore, tifosi e compagni, ma in estate il mercato potrebbe riservargli una serie di grosse sorprese, anzi, una sorta di ritorno al passato che dovrebbe trasformarsi in una nuova chiamata da parte dell’Inter. Marotta lavora infatti sui rinnovi di De Vrij e Skriniar, e il difensore era nella lista sia di Inzaghi che dei dirigenti nerazzurri già circa 5 mesi fa.

Il blitz potrebbe quindi essere solo rimandato e l’Inter sarebbe pronta a sferrare l’assalto qualora una delle trattative già da tempo in corso con i centrali in scadenza dovesse tirare troppo per le lunghe. Milenkovic attende quindi, e i tifosi viola pure, con la speranza che quell’attaccamento mostrato dal calciatore alla città possa essere decisivo nel renderlo ancora un pilastro della Fiorentina.