Tomiyasu torna in Serie A, lo prende una big

Possibile ritorno in Serie A per Tomiyasu. L’ex giocatore del Bologna, ora in forza all’Arsenal, è entrato nel mirino di una big italiana in vista della prossima stagione. Il giapponese non è sempre titolare nel club londinese ma si è sempre dimostrato prezioso quando è stato chiamato in causa.

Il giocatore classe 1998, è molto apprezzato soprattutto per la sua duttilità, potendo giocare da centrale in una difesa sia a tre che a quattro e, da terzino sia destro che sinistro e di poter essere schierato come esterno a destra in un centrocampo a cinque. Caratteristica che piace molto agli allenatori sempre alla ricerca di calciatori capaci di agire su più fronti.

Tomiyasu torna in Italia
Tomiyasu

Calciomercato, l’Inter pensa a Tomiyasu

Nelle ultime ore si era parlato di un tentativo da parte dell’Arsenal per Dumfries dell’Inter. L’esterno destro nerazzurro piace molto a diverse squadre inglesi tra cui quella leader della classifica della Premier. Il club meneghino ha risposto in maniera negativa alla proposta della società londinese che aveva messo sul piatto soldi ed il cartellino del giapponese. Il nipponico però piace molto a Simone Inzaghi che sarebbe felice di allenarlo in vista della seconda parte di campionato. Tornato dal mondiale in Qatar dove ha raggiunto gli ottavi di finale con la sua nazionale, il giocatore tornerà all’Arsenal dove parlerà con il tecnico Arteta per capire le intenzioni in vista della seconda parte di campionato.

Il giocatore potrebbe trasferirsi a Milano in prestito con diritto di riscatto

Se il tecnico spagnolo dovesse dare l’ok alla partenza dell’ex Bologna, i club si siederebbero a parlare per cercare di trovare un’intesa per il passaggio del giocatore a Milano in vista della seconda parte di campionato. Il giapponese ha lasciato un ottimo ricordo a Bologna dove ha collezionato un totale di 64 presenze mettendo anche a segno tre reti. Sempre pericoloso anche su azione di calcio d’angolo, Tomiyasu aveva attirato anche l’attenzione del Milan che due estati fa provò a prelevarlo dal Bologna. Maldini arrivò ad offrire circa 20 milioni di euro ma negli ultimi giorni di mercato quando i rossoblu non volevano privarsene. Passato all’Arsenal un anno dopo per circa 25 milioni di euro, l’Inter potrebbe chiudere l’affare con un prestito in diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni.

Molto dipenderà poi dal futuro di Dumfries, De Vrij e Skriniar con il giapponese che potrebbe rappresentare una valida alternativa per tutti i ruoli coperti dai calciatori con il futuro a rischio.