Annuncio clamoroso: “Koulibaly all’Inter, si può fare”

Pista di mercato clamorosa, quella che potrebbe portare Koulibaly all’Inter, ma possibile: eccone i motivi

Dopo diverse stagioni di altissimo livello in Serie A, con la maglia del Napoli, con la quale spesso e volentieri è stato tra i migliori difensori del campionato, Kalidou Koulibaly ha spiccato il grande salto verso un top club. C’erano grandi attese per il suo passaggio al Chelsea, attese che almeno in parte però non hanno trovato corrispondenza nei fatti.

Annuncio clamoroso: "Koulibaly all'Inter, si può fare"
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Koulibaly, pazzesco ritorno in Serie A: l’Inter ci pensa

Con la maglia del club londinese, raramente si è visto Koulibaly nella sua versione migliore, anzi, soprattutto a inizio stagione, le difficoltà per il senegalese sono state notevoli. E oggi, nei ‘Blues’, non ha un ruolo certamente inamovibile, avendo raccolto 14 presenze in totale fin qui e avendo collezionato anche qualche gara in cui è rimasto in panchina o addirittura non è stato convocato da Potter. Al Mondiale, con il Senegal, qualche buona prestazione e il sussulto d’orgoglio del gol che ha portato la sua squadra, contro l’Ecuador, alla vittoria e al passaggio agli ottavi di finale. Ma ora, la sua posizione, per il prossimo futuro, appare piuttosto in bilico e si parla di un clamoroso ritorno in Serie A. Con l’Inter che sarebbe pronta ad approfittarne qualora il Chelsea lo mettesse effettivamente sul mercato. E ad oggi, è un’eventualità niente affatto da escludere.

Koulibaly all’Inter, De Lellis a Tv Play: “Piace da tempo, i nerazzurri ci sono”

Annuncio clamoroso: "Koulibaly all'Inter, si può fare"
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Il tema è stato affrontato, ai microfoni di TV Play, da Enrico De Lellis. Il giornalista di ‘Repubblica’ ha parlato degli attuali scenari interni al club nerazzurro, con diverse tessere del puzzle che potrebbero effettivamente incastrarsi nella maniera ideale per il ritorno dell’ex Napoli in Italia: “Attenzione a non forzare il concetto – ha spiegato – Koulibaly è di certo uno dei profili che da tempo piacciono ad Inzaghi, ma che ne sono anche altri. Pensiamo a Scalvini e Smalling. Da valutare la situazione dei giocatori in scadenza di contratto: oltre a Skriniar, ci sono anche De Vrij e D’Ambrosio. Per cui, uno o due difensori dovranno acquistarli. L’Inter non è tagliata fuori dal rinnovo di Srkiniar, ma certo i soldi del Psg sono tanti.  Se mai non dovesse esserci il rinnovo, escludo la separazione a gennaio, ma a giugno, a quel punto, Koulibaly potrebbe rientrare in Italia. Sta facendo fatica e non è felicissimo, il suo entourage a breve dovrebbe incontrarsi con il Chelsea per fare il punto”.