Inter, ci risiamo: i nerazzurri tremano ancora per Lautaro Martinez

L’Inter riabbraccia Lautaro Martinez dopo il Mondiale, ma l’attaccante è sempre ambito dai top club: attenzione ai prossimi assalti

Non è stato, per Lautaro Martinez, il Mondiale che forse si aspettava. L’attaccante dell’Inter ha faticato non poco, con la maglia dell’Argentina, e dopo le prime partite ha perso il posto da titolare a vantaggio di uno scatenato Julian Alvarez. Pur sottotono e non riuscendo ad andare a segno in partita, però, anche il ‘Toro’ ha messo la sua firma sul titolo iridato dell’Albiceleste.

Inter, ci risiamo: i nerazzurri tremano ancora per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez © LaPresse

Lautaro Martinez, ritorno a Milano da campione del mondo: ora Inzaghi punta su di lui per la rimonta scudetto

Il rigore decisivo realizzato nei quarti di finale contro l’Olanda e il contributo dato nei supplementari in finale contro la Francia, dove pur sbagliando qualche occasione ha ridato profondità a una squadra che si stava abbassando troppo, hanno rappresentato il suo mattone portato alla causa della Seleccion, laureatasi campione del mondo per la terza volta. Ora, Lautaro è tornato a Milano, dopo alcuni giorni di vacanza, per rimettersi a disposizione dell’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante è carico e non vuole perdere tempo per essere già a disposizione, nonostante i pochi giorni di lavoro, per la sfida cruciale contro il Napoli, da cui passeranno molte delle ambizioni di rimonta scudetto dei nerazzurri. Difficile vederlo in campo da titolare, con la coppia Dzeko-Lukaku che prenderà verosimilmente posto dal primo minuto in attacco, ma l’argentino vuole farsi trovare pronto e del resto in carriera contro il Napoli ha già segnato quattro volte in carriera, gol belli e molto pesanti. Occhio però al suo futuro, che torna a occupare spazio nelle cronache di mercato.

Lautaro Martinez, allarme Atletico Madrid: i ‘Colchoneros’ pronti all’offerta, Simeone lo vuole a tutti i costi

Inter, ci risiamo: i nerazzurri tremano ancora per Lautaro Martinez
Diego Simeone © LaPresse

Il ‘Toro’ è infatti nuovamente nei radar dei grandi club, in particolare dell’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ sono in un momento molto delicato, la classica stagione di transizione, e pensano a una ricostruzione per tornare in alto. Per la prima linea, con il futuro di Joao Felix che appare lontano dal Wanda Metropolitano, il nome caldo torna quello di Lautaro. Giocatore per il quale Simeone ha sempre avuto un debole e per il quale i madrileni sarebbero pronti a presentare un’offerta. La valutazione dell’Inter resta di 100 milioni di euro, al momento, ma, qualora i nerazzurri dovessero, obbligati dalla propria situazione finanziaria, ipotizzare la cessione di Lautaro e abbassare lievemente l’asticella, secondo ‘Fichajes.net’ l’Atletico si farebbe trovare pronto.