Assalto al Milan a gennaio, Pioli adesso trema

Nuove voci di mercato su un top player del Milan, occhio all’assalto a gennaio: preoccupazione per Stefano Pioli

Calcio italiano alla ripresa, in questi primi giorni di 2023. Finalmente, dopo oltre sette settimane di pausa dovute al Mondiale in Qatar, la Serie A ritorna in campo e lo farà con un mese di gennaio con tanti impegni ravvicinati. Oltre ai match di campionato, da seguire con attenzione ci saranno anche le sfide delle altre competizioni nazionali e, dal mese prossimo, il ritorno delle coppe europee.

Assalto al Milan a gennaio, Pioli adesso trema
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, il 2023 è già rovente: quante sfide in campo e fuori

Calendario particolarmente fitto per il Milan. I rossoneri riprendono andando a caccia, in campionato, del Napoli capolista, con un divario non facile da colmare rispetto agli azzurri, ma dovranno anche debuttare in Coppa Italia e, soprattutto, giocarsi il primo trofeo stagionale il 18 gennaio nel derby contro l’Inter valido per la Supercoppa italiana. Tanti appuntamenti da non fallire per Stefano Pioli, che dovrà, però, fare i conti anche in questo periodo con diversi infortunati e avrà rotazioni limitate. Il tecnico attenderà poi notizie interessanti dal mercato, con il club che oltre agli acquisti (un portiere e forse un attaccante esterno) dovrà guardare al fronte interno, quello dei rinnovi. Passi in avanti concreti per Bennacer, situazione invece decisamente più complicata per Leao. A pesare, sono anche i rumours su possibili uscite. Il portoghese è naturalmente il più gettonato in tal senso, ma non solo lui, in questa finestra di gennaio, è entrato nel mirino di numerosi club.

Milan, campanello d’allarme per Giroud: proposta in arrivo per il francese

Assalto al Milan a gennaio, Pioli adesso trema
Olivier Giroud © LaPresse

Si parla infatti in queste ore anche di Olivier Giroud, tornato dal Qatar da vice-campione del mondo e con un futuro in casa Milan tutto da scrivere. Il suo contratto è in scadenza a giugno e la società sta lavorando, naturalmente, per blindarlo, visto il suo rendimento sempre di sicuro affidamento. Ma il francese, stando al ‘Times’, viene seguito con grande attenzione dal Manchester United. I Red Devils devono colmare l’addio di Cristiano Ronaldo e sono alla ricerca di un attaccante. E se i nomi principali in tal senso sono quelli di Marcus Thuram e Randal Kolo Muani, una ulteriore alternativa sembrerebbe, nei piani della dirigenza inglese, il numero 9 del Milan. Che però sembrerebbe intenzionato a restare a San Siro, nel caso in cui si trovasse un accordo per il rinnovo, per il quale a questo punto spingerà tutto l’ambiente.