Vlahovic in vendita, la Juventus scatena l’asta a tre cifre

Dusan Vlahovic in bilico alla Juventus, i bianconeri con un’offerta a tre cifre possono farlo partire: gli scenari

Nei piani della Juventus, Dusan Vlahovic avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti assoluti dell’annata, ma le cose sono andate, fin qui, piuttosto diversamente. Quando è stato in campo, il serbo non ha fatto mancare il suo contributo (7 reti in 15 presenze, un bottino non disprezzabile), ma è apparso a volte in difficoltà nello schieramento di Allegri. E soprattutto in maglia bianconera non si vede ormai dalla fine di ottobre a causa della pubalgia.

Vlahovic in vendita, la Juventus scatena l'asta a tre cifre
Dusan Vlahovic © LaPresse

Vlahovic, stagione in salita per gli infortuni: Allegri lo aspetta ancora, ma il futuro è un’incognita

Il suo rendimento ne è risultato condizionato anche al Mondiale (ma anche lì, è riuscito a timbrare il cartellino con la Serbia). Il riacutizzarsi dei problemi però lo sta tenendo fuori ad oltranza, mancherà anche nel big match scudetto contro il Napoli e verosimilmente, come confermato a più riprese da Allegri, pur in miglioramento dovrebbe fare il suo rientro in campo soltanto tra due o tre settimane. Salvo naturalmente altri imprevisti, sempre possibili nel caso di un male subdolo come la pubalgia. Il tutto fa sì che il bilancio di Vlahovic in un anno in bianconero, dallo scorso inverno, non sia esaltante, con numerosi dubbi che iniziano a venire per il futuro. Il serbo, in forma, è sicuramente un valore aggiunto. Ma la situazione del club, anche dal punto di vista finanziario, impone delle riflessioni. La società non vorrebbe lasciarlo andare e continuare a puntare su di lui. Ma sarebbe inevitabile cedere di fronte a un’offerta elevata da parte dei top club.

Vlahovic, la Juventus pronta al sacrificio davanti a un’offerta indecente: fissata la cifra

Vlahovic in vendita, la Juventus scatena l'asta a tre cifre
Dusan Vlahovic © LaPresse

E così, la Juventus prepara le sue richieste per l’estate, quando gli appetiti soprattutto delle società di Premier League potrebbero tornare a farsi insistenti. Non lo ha mai fatto uscire dai suoi radar l’Arsenal, che già dodici mesi fa avrebbe voluto strapparlo alle mire bianconere, ci pensa anche lo scatenatissimo Chelsea di questo periodo, e poi occhio al Manchester United che deve colmare il vuoto lasciato dall’addio di Cristiano Ronaldo, anche in prospettiva. Secondo ‘Calciomercato.it’, la Juventus, consapevole di poter scatenare un’asta e di dover monetizzare pesantemente in caso di addio, non lascerebbe andare Vlahovic se non di fronte a una proposta da almeno 115 milioni di euro, considerando che il giocatore peserà ancora a bilancio per circa 60 milioni.