Allegri, le vittorie non bastano: “Così non vince lo scudetto”

La Juventus di Massimiliano Allegri infila vittorie in serie, ma il tecnico livornese continua ugualmente a ricevere critiche

Un filotto che ha dell’incredibile, con otto vittorie consecutive e per di più senza subire gol. Almeno numeri alla mano, stiamo rivedendo la Juventus di qualche anno fa, i bianconeri stanno tentando di risollevarsi dopo un avvio di stagione burrascoso e hanno risalito la classifica addirittura fino alla seconda posizione. Innegabili i meriti di Massimiliano Allegri, che è riuscito a dare una svolta al rendimento dei suoi.

Allegri, le vittorie non bastano: "Così non vince lo scudetto"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus forza otto, Allegri adesso ci crede: con il Napoli per tornare a sognare lo scudetto

La vittoria di sabato scorso con l’Udinese è stata la quinta per 1-0 nel segmento di campionato analizzato. La Juventus ha ritrovato una solidità spaventosa ed è largamente la miglior difesa del torneo con appena 7 gol incassati in totale. Una serie di vittorie ottenute per di più con diversi big fuori da tempo per infortunio. L’allenatore livornese in questo senso si rivela sempre uno dei migliori quando si tratta di capitalizzare anche in situazioni non favorevoli e senza esibire un gioco scintillante. Il Napoli, davanti, continua ad avere una andatura notevole, ma la Juventus qualcosa ha rosicchiato e si è portata a -7 dai partenopei, a pari punti con il Milan. Adesso, in vista c’è lo scontro diretto del ‘Maradona’, che può essere fondamentale per il prosieguo della stagione bianconera. In caso di vittoria, la Vecchia Signora si riporterebbe a -4 e riaprirebbe definitivamente tutti i giochi.

Allegri, il ‘corto muso’ non è sufficiente: Adani lo boccia ancora

Allegri, le vittorie non bastano: "Così non vince lo scudetto"
Lele Adani © LaPresse

Allegri, tuttavia, continua a non entusiasmare per la sua proposta di gioco e il fronte delle critiche rimane sempre ampio. Irriducibile, in questo senso, Lele Adani. Il commentatore, ancora una volta, non le manda a dire e riserva una netta bocciatura all’allenatore dei piemontesi, cui riconosce alcuni meriti che però non sembrano sufficienti per poter davvero pensare di tornare a vincere lo scudetto. Alla ‘Bobo TV’, infatti, Adani ha spiegato: “Per me la Juventus contro l’Udinese ha meritato di vincere perché ci ha creduto più. Ma secondo me non basterà. Pur con tutte queste vittorie, i punti di ritardo dal Napoli restano tanti”. Già a ‘Novantesimo minuto’, sulla Rai, aveva affermato: “La Juventus è una squadra che vuole vincere le partite, Allegri ha il merito di aver tenuto la squadra concentrata quando aveva molti giovani e pochi cambi, ma non può pensare solo a non subire gol”.