Colpo di scena Lukaku: addio Inter e nuova destinazione scelta

Novità importanti sul futuro di Lukaku: un club sarebbe pronto al blitz per strapparlo all’Inter, che intanto medita sul futuro del belga.

Il grande colpo, il blitz che forse rientra nei numeri di mercato più importanti di Marotta. Il ritorno all’Inter di Romelu Lukaku è stato un gran lavoro da parte del club nerazzurro, capace di venderlo al Chelsea per una cifra che da sola ha dato una spinta importante nel mettere al posto i bilanci, per poi riprenderlo in prestito.

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter

Anche i tifosi più scettici, quelli che si sono sentiti traditi dal belga, hanno ricucito lo strappo, pensando al bene della squadra e alla volontà di riprendersi quello scudetto scucito sulle maglie proprio dai rossoneri. Quella manovra di mercato eccellente però non ha dato i suoi frutti. Lukaku si è infortunato subito, ha incassato un lungo stop e anche al mondiale ha mostrato di non aver recuperato. Dopo il rientro con la maglia nerazzurra però un nuovo infortunio sta condizionando una stagione delicata. Sotto il profilo delle presenze, e quindi inevitabilmente anche dei numeri.

In Seria A “Big Rom” ha trovato solo una volta la via della porta in 6 presenze, e lo stesso score realizzativo si registra in Champions, ma con una sola apparizione. La sensazione è che il calciatore sia fondamentale per Inzaghi, ma l’Inter riflette su un contratto oneroso e su una stretta di mano con il Chelsea che potrebbe allontanarsi. In caso di addio, intanto, ci sarebbe già un club disposto a mettere sul tavolo cifre importanti pur di avere il centravanti del Belgio.

Lukaku, futuro incerto: un club di Premier ci pensa

Inter, flop totale Lukaku: "Ormai è un ex giocatore"
Romelu Lukaku © LaPresse

Il colpo di scena potrebbe davvero concretizzarsi. L’Inter mai avrebbe pensato di mettere in discussione il futuro dell’attaccante riportato a Milano con una operazione i mercato clamorosa e semplicemente perfetta. Il rendimento del calciatore però, incrociato alla spesa del club, potrebbe spingere l’affare in un’altra direzione. Non è pertanto da escludere che Marotta possa scegliere di virare su un altro profilo, e in tal caso il Chelsea avrebbe già una proposta consistente in mano.

Pare infatti che il Newcastle sia deciso a prelevare il calciatore. Dopo il cambio di proprietà, con ambizioni differenti rispetto al passato, il club inglese ha chiarito che il primo sarebbe stato un anno di assestamento, per poi alzare il livello della rosa anche tramite una serie di innesti importanti. Lukaku potrebbe essere il primo della lista, ma tutto dipenderà dall’Inter, e soprattutto dai prossimi mesi, in cui saranno le prestazioni del belga a dettare la strada per un possibile accordo con il Chelsea.