Augello, a giugno grande salto: addio Samp, va a giocare l’Europa

Per Tommaso Augello il mese di giugno potrebbe essere davvero importante. A prescindere da come si concluderà la stagione della Sampdoria, che fino a questo momento non naviga affatto in buone acque, potrebbe arrivare seriamente una occasione che lo stesso terzino non vuole assolutamente lasciarsi sfuggire via

Non è affatto un mistero che la sua Sampdoria non stia navigando in buone acque. La classifica dei blucerchiati parla fin troppo chiaro: penultimo posto in classifica con solamente nove punti conquistati nel girone di andata. Si tratta della prima volta, nella loro storia, che accade una cosa del genere. E’ anche vero che manca ancora un girone di ritorno tutto da gustare e da affrontare, ma la situazione non è affatto delle più rosee. Tanto è vero che l’ombra della Serie B, per alcuni tifosi blucerchiati, pare essere proprio dietro l’angolo. Non per Stankovic che continuerà a lottare, insieme ai suoi ragazzi, per evitare una retrocessione che saprebbe di beffa.

Pronto al grande salto
Tommaso Augello © LaPresse

Samp, Augello valuta l’addio nel mese di giugno

A prescindere da come si risolverà la situazione del club, però, lo stesso Tommaso Augello è uno dei calciatori che continua ad avere importanti richieste di calciomercato. Non si tratterebbe affatto della prima volta che qualcuno bussi alla porta dei doriani per avere informazioni su di lui. L’unica cosa certa è che il calciatore piace (e non poco) alla big che vuole rinforzare il reparto di sinistra proprio con il suo arrivo. Per il nativo di Milano si tratterebbe di un grandissimo salto di qualità nella sua carriera. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che andrebbe a giocare l’Europa. Fino a questo momento non ci è mai riuscito nella sua carriera calcistica. Una opportunità che lo stesso 28enne non vuole assolutamente lasciarsi scappare e che intende prendere al volo.

Va a rinforzare la fascia sinistra della big: in estate pronto l’assalto

https://www.youtube.com/watch?v=Exn2XtEDSXo

Per Tommaso Augello (autore di 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia condite da una rete e tre assist) si ipotizza un futuro vicino casa. Ovvero nel Milan che lo ha puntato fortemente per rinforzare il reparto difensivo sulla fascia sinistra. Un vice Theo Hernandez di tutto rispetto. Anche perché, le alternative in quel ruolo (come Ballo-Tourè), non hanno convinto affatto. Ed è per questo motivo che la dirigenza del ‘Diavolo’ ci sta seriamente pensando. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. Una trattativa che è pronta a decollare.