Panchina Juve, clamoroso Del Piero: l’annuncio

In caso di rottura con Allegri la Juve cercherebbe l’uomo giusto per ripartire: l’annuncio è clamoroso, due nomi forti per la eventuale sostituzione.

Due passaggi, così importanti da poter cambiare una stagione. Il primo riguarda il ricorso dei legali bianconeri, fermamente convinti di poter annullare la sentenza e quindi di cancellare la penalizzazione di 15 punti.

allegri
L’allenatore della Juventus Max Allegri (LaPresse)

Non è scontato, ma alcuni passaggi potrebbero dare ragione ai bianconeri, che intanto vivranno un’altra fase molto delicata, relativa al filone dell’inchiesta sugli stipendi. Il futuro sembra ancora tutto da scrivere, e, cosa ben più difficile da digerire, non concede alcuna sicurezza. Tutto o niente quindi, sembra questo il vero problema per la Juve, che potrebbe trovarsi nuovamente fra le prime 4 della classifica nel caso in cui le vicende legali dovessero essere resettate, o in grande difficoltà in classifica.

Difficile quindi valute le mosse future. Allegri ha già chiarito che fino a quando la società vorrà lui resterà al timone dei bianconeri. Resta da capire con quali ambizioni in vista della prossima stagione, e con quale rosa. Il club, in caso di sostituzione dell’allenatore, dovrebbe trovare quindi un’alternativa, e il grande ex si sbilancia indicando un nome pesantissimo.

 “Io sceglierei lui”: il grande ex non ha dubbi

Juventus, futuro incerto: ma per il dopo Allegri c'è una sorpresa
Massimiliano Allegri © LaPresse

Del Piero, Chiellini, altri grandi nomi di ex bianconeri per il nuovo corso. In questa fase è lecito pensare ha tutti quei calciatori, ex o allenatori che hanno mostrato di avere la Juve nel cuore. C’è da riflettere sul futuro, e in tal senso, in una intervista su TvPlay, a Michele Padovano è stato chiesto chi preferirebbe fra Conte e Del Piero. La risposta dell’ex attaccante è stata molto diretta, e motivata inoltre con parole che faranno felice l’allenatore ora al Tottenham.

“Io ripartirei senza dubbio da Conte – ha ammesso Padovano a TvPlay –, ha dimostrato di essere se non il più bravo al mondo, uno dei 3 migliori in circolazione”. L’ex attaccante si sbilancia. “Non è solo un parere, perché Conte lo ha dimostrato ampiamente. Dove va lui si vince, anche grazie alle sue capacità, che io ritengo assolutamente incredibili”.

Michele Padovano sottolinea quella che secondo lui è la migliore dote del tecnico pugliese, sempre chiacchieratissimo per un eventuale ritorno in bianconero ma nel mirino di molte altr società in caso di addio agli Spurs. “Quello che lui riesce a trasmettere ai calciatori, in maniera velocissima, in pochi riescono a trasmetterlo, se fossi nella Juve punterei sicuramente sulle sue doti”.