Scambio in Serie A, il Milan ha il suo nuovo bomber

Il Milan ha rialzato la testa sia in campionato che in Champions League con i rossoneri che hanno battuto per 1-0 Torino e Tottenham. Due vittorie che hanno mostrato maggiore solidità difensiva degli uomini di Pioli anche grazie al cambio di modulo che ha dato più stabilità all’undici in campo.

Nel frattempo però la società è al lavoro per cercare di sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Nella lista del club meneghino c’è l’acquisto di un centravanti considerato il fatto che Ibrahimovic potrebbe appendere gli scarpini al chiodo, Rebic è sempre alle prese con gli infortuni e Giroud avrà un anno in più sulla carta d’identità.

Calciomercato Milan, scambio in vista
Maldini

 

Il Milan cambierà molto in attacco in estate

Il reparto offensivo del Milan rischia di cambiare radicalmente in vista della prossima stagione considerato il fatto che anche il futuro di Leao appare in forte dubbio. Il portoghese non ha rinnovato il contratto con il club meneghino e le trattative per prolungare con i rossoneri sono ferme ormai da tempo con le posizioni delle parti davvero distanti. Verso l’addio anche Rebic che ormai da due anni fa molta fatica a trovare spazio per via di una condizione fisica sempre precaria. Ibrahimovic dovrebbe salutare per chiudere con l’attività agonistica mentre Origi dovrebbe essere confermato anche se non è da escludere una sua partenza in caso di offerta dalla Premier League in vista della prossima estate.

Calciomercato Milan, idea Arnautovic
Arnautovic

Calciomercato Milan, scambio per arrivare ad Arnautovic

L’intenzione dei rossoneri è quella di trovare un nuovo centravanti da regalare a Pioli in vista della prossima stagione che possa alternarsi con Giroud al centro dell’attacco. Nel caso di addio di Ibrahimovic l’intenzione del Milan è quella di trovare un attaccante che abbia esperienza a livello internazionale. Maldini e Massara starebbero pensando ad Arnautovic del Bologna che potrebbe salutare in estate i rossoblu grazie anche alla crescita di Zirkzee in queste ultime settimane. Per cercare di abbassare le pretese economiche degli emiliani per l’austriaco i rossoneri sarebbero pronti ad inserire nella trattativa Lorenzo Colombo, ora al Lecce. Il Milan potrebbe infatti proporre il prestito del classe 2002 che andrebbe così a fare una nuova esperienza in Serie A dopo quella in giallorosso che sta dando grandi soddisfazioni.

Una trattativa che potrebbe soddisfare entrambe le parti con il Bologna che in questo caso chiederebbe sicuramente il diritto di riscatto sul prestito del giovane attaccante. Maldini e Massara sono pronti a prendere contatti con Sartori e Di Vaio già nelle prossime settimane. L’intenzione del Milan è infatti quella di trovare i giusti rinforzi già ad inizio estate non arrivando alla fine della sessione di trattative come accaduto nel 2022.