Inter, Inzaghi pesca ancora in casa della Lazio: uno scontento nel mirino

Simone Inzaghi guarda con interesse alla sua ex squadra: c’è un calciatore scontento che potrebbe rientrare nei piani dell’Inter. 

Due strade, differenti ma altrettanto importanti, che si intrecciano e danno ancora tempo per le riflessioni. L’Inter lavora su due campi, e il primo è inevitabilmente legato al percorso in questa stagione, con un posto Champions da blindare tentando una impresa impossibile nella rincora al Napoli, e una competizione europea che regala gioie.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Dall’altra parte il club sonda il mercato, dovrà sostituire Skriniar e cercare altre pedine per garantire all’allenatore una squadra in grado di fare la voce grossa in campionato. La prossima sessione di mercato è già per certi versi impostata, non sui nomi, ma sulle necessità. C’è infatti da valutare l’innesto di due difensori centrali, e ci sono altri ruoli scoperti, con alcune ‘occasioni’ fra i calciatori in scadenza che potrebbero tornare utili.

L’altro obiettivo è invece provare ad arrivare ad alcuni elementi funzionali al gioco dell’allenatore. Inzaghi cambia poco, sceglie i suoi uomini e si fida, e dopo aver pescato in casa Lazio, potrebbe chiedere a Marotta di intavolare un nuovo discorso con il suo ex club, per avere un rinforzo.

Inzaghi vuole un suo ex calciatore

Inter sotto attacco: "Ecco l'errore più grave di Inzaghi"
Simone Inzaghi © LaPresse

Scontenti, calciatori in scadenza, affari. Marotta valuta, e in passato ha già dimostrato di poter fare mercato senza dovere per forza spendere cifre enormi. Resta però un problema tecnico, perché Inzaghi vuole elementi già rodati e pronti ad essere inseriti nella sua squadra. Ecco perché dopo Correa e Acerbi, dalla Lazio potrebbe arrivare un altro calciatore che l’allenatore conosce molto bene. Pare infatti che nella prossima stagione i sacrificati per far cassa potrebbero essere gli esterni, e con Dimarco intoccabile, e Gosens e Dumfries che hanno molto mercato, l’ex Atalanta e l’olandese sarebbero i prescelti per eventuali trattative in uscita.

Ci sarà quindi bisogno di trovare altre due pedine, e il nome caldeggiato da Simone Inzaghi è quello di Manuel Lazzari. L’esterno biancoceleste nelle ultime partite è rimasto a guardare, ed ha chiarito lui stesso che si tratta di una scelta tecnica. Le offerte di mercato però non mancano e per questo motivo l’Inter potrebbe iniziare ad intavolare qualche discorso per tentare di bruciare la concorrenza. Il prezzo non è basso ma i nerazzurri potrebbero renderlo accessibile con le cessioni già in cantiere, e Inzaghi intanto continua a segnalare che la sua squadra ha bisogno di esterni di gamba pronti a far parte di una nuova Inter.