Tegola Napoli, brutte notizie su Kim: azzurri gelati

Non arrivano buone notizie per il Napoli per quello che riguarda Kim. Il difensore è una colonna della squadra di Spalletti che ha trovato nel giocatore asiatico il sostituto ideale di Koulibaly passato durante la scorsa estate al Chelsea.

Acquistato dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro, il classe 1996 si è preso subito la leadership della difesa della squadra di Luciano Spalletti. Insieme a Rrahamani al momento forma la migliore coppia di difensori centrali del campionato con Juan Jesus che ha fatto bene quando chiamato in causa.

 

Calciomercato Napoli, Manchester United deciso su Kim

C’è però preoccupazione in casa Napoli per quello che riguarda il futuro del difensore. Il centrale ha infatti un contratto fino al 2025 con gli azzurri nel quale è presente una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Le ottime prestazioni del calciatore sia in campionato che in Champions League hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Tra questi c’è il Manchester United con il club inglese pronto a pagare per intero la clausola alla società di De Laurentiis e portarlo in Premier League. In questo momento i Red Devils hanno la possibilità di offrire al calciatore uno stipendio nettamente più alto di quello percepito all’ombra del Vesuvio e questo preoccupa e non poco il club azzurro.

Il Napoli vuole tenere Kim
De Laurentiis © LaPresse

Il Napoli offre il rinnovo a Kim per blindarlo

L’intenzione della dirigenza partenopea è quella di provare a blindare il calciatore offrendo un rinnovo di contratto a cifre nettamente più alte. Una sorta di premio al sudcoreano arrivato durante la scorsa estate che possa convincerlo a legarsi di fatto al club azzurri a lungo, rimandando al mittente da subito i corteggiamenti che arrivano dalla Premier League. Al momento il giocatore è concentrato totalmente sul finale di stagione con la squadra di Spalletti che può togliersi grandissime soddisfazioni ed uno scudetto che pare ormai ad un passo per Di Lorenzo e compagni. Resta da capire quella che sarà l’intenzione del centrale, se decidere di diventare una bandiera della squadra azzurra o cedere alle lusinghe dei club più ricchi del pianeta.

Intanto in casa Napoli si prepara la prossima sfida di campionato. Gli uomini di Spalletti apriranno il turno di Serie A facendo visita all’Empoli sabato prossimo alle ore 18. Una sfida che potrebbe far compiere agli azzurri un altro passo decisivo verso la conquista di un titolo che darebbe il via ad una festa senza pari in una città che da tempo aspetta un trionfo del genere.