L’Inter affonda ancora, bufera totale su Inzaghi

Nuovo passo falso dell’Inter, sconfitta bruciante con il Bologna che inguaia i nerazzurri e Simone Inzaghi viene bersagliato dai social

Sconfitta sanguinosa, a dir poco, per l’Inter, che incappa in una giornata nerissima contro il Bologna perdendo per 1-0. Come l’anno scorso, i nerazzurri inciampano al ‘Dall’Ara’, per un risultato che scrive probabilmente la parola fine sul campionato, con il Napoli a +18 ormai lanciato verso lo scudetto, e complica notevolmente le prospettive stagionali della squadra di Inzaghi.

L'Inter affonda ancora, bufera totale su Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, altra frenata: disastro a Bologna, ora i nerazzurri tremano anche per la Champions

Inter che dopo la serata di Champions con il Porto scende in campo senza mordente e subendo a lungo l’iniziativa della squadra rossoblù. Qualcosa di meglio si vede nella ripresa, ma gli uomini di Thiago Motta rispondono sempre colpo su colpo e con Orsolini portano via una vittoria meritata. Che per i felsinei fa sognare l’Europa, per l’Inter può mettere in salita anche l’ingresso tra le prime quattro in classifica. Settima sconfitta in campionato, Inzaghi e soci non trovano continuità ed efficacia e ora devono seriamente interrogarsi sul futuro. A cominciare dall’allenatore, che finisce, ovviamente, nell’occhio del ciclone.

Inter, Inzaghi Out a tutta forza sul web: “Allenatore inadeguato, ormai è ufficiale”

L'Inter affonda ancora, bufera totale su Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse

Riprende vigore il partito di coloro che vorrebbero l’addio, al termine dell’annata, per il tecnico, che non è riuscito, dopo l’addio di Conte, a far fare un reale salto di qualità alla compagine nerazzurra. Il bilancio stagionale, oltre che alla qualificazione in Champions, resterà appeso alle coppe, ma già da ora per Inzaghi si invoca più o meno in maniera univoca la cacciata. Ecco alcuni commenti tratti di Twitter: “Questa squadra mi fa vergognare, Inzaghi forse non è adeguato”, “Perché non l’abbiamo lasciato alla Lazio e preso Sarri al suo posto?”, “Una squadra come l’Inter non può essere allenata da un mediocre come lui”, “Le dichiarazioni del post partita sono l’ammissione di non essere un allenatore da grande squadra”, “Vai a casa, subito, è l’unica cosa che ti chiediamo di fare”, “Anche se passiamo col Porto e vinciamo la Coppa Italia, resta un inadeguato”, “Scempio totale, se salta lui mi auguro che salti tutta la dirigenza”, “Contro una squadra senza punte abbiamo finito con cinque difensori di cui uno schierato a fare il centravanti: ora basta”, “Finché avremo lui come allenatore potremo vincere solo la Supercoppa”, “Ormai è stucchevole ripetere sempre le stesse cose, speriamo che siano le ultime panchine da noi”, “Una partita non giocata, ormai siamo al capolinea”.