Ora Bologna sogna: colpo da sogno con l’Europa

Il Bologna ha battuto l’Inter nella 24^ giornata di Serie A con i rossoblu che hanno collezionato quattro vittorie negli ultimi cinque incontri, perdendo con una buona dose di sfortuna solo contro il Monza. Gli uomini di Thiago Motta ora possono sognare la qualificazione all’Europa e la società pensa ad un super colpo di calciomercato.

Il successo per 1-0 firmato Orsolini contro i nerazzurri ha acceso le fantasie di una città intera. Bologna torna a sognare dopo molti anni. A febbraio la salvezza è già archiviata con successo ed ora la squadra felsinea sembra avere tutte le carte in regola per lottare per un posto in Europa.

Calciomercato Bologna, idea per l'Europa
Bologna a caccia di colpi

Sogno Europa per il Bologna che continua a vincere

La penalizzazione inflitta alla Juventus ha portato i bianconeri a scendere in maniera netta in classifica. In caso di successo nel derby gli uomini di Allegri potrebbero raggiungere i rossoblu al settimo posto. Una posizione che, nel caso in cui la Coppa Italia dovesse essere vinta da una squadra già qualificata alle coppe, potrebbe valere l’accesso in Conference League. Essendoci però Fiorentina e la stessa Juventus ancora in corsa, oltre alla Cremonese, le possibilità che il settimo posto valga l’Europa diminuiscono in maniera drastica. Arnautovic e compagni possono quindi guardare anche all’Atalanta, distante ora sei punti anche se l’impresa appare comunque ardua. Nel caso in cui il club dovesse centrare la qualificazione alla prossima Conference League la società sarebbe pronta ad intervenire in maniera netta in sede di calciomercato.


Calciomercato Bologna, Muriel nei pensieri di Sartori

I continui problemi di Arnautovic e le condizioni fisiche altalenanti di Zirkzee hanno lasciato spesso il Bologna senza centravanti. Thiago Motta ha dovuto infatti schierare a volte Barrow nel ruolo di prima punta o Soriano adattato. Sartori e Di Vaio sono quindi al lavoro per cercare nuovi rinforzi in fase offensiva e l’ultima idea porta a Luis Muriel. Il colombiano sta trovando sempre meno spazio nell’Atalanta di Gasperini e potrebbe accettare un trasferimento in vista della prossima stagione. Il giocatore classe 1991 è ben conosciuto da Sartori che lo ha avuto durante il suo periodo in nerazzurro. Con il contratto in scadenza nel 2024, il centravanti colombiano potrebbe trovare un accordo con il club bergamasco per liberarsi ad un prezzo molto basso.

Calciomercato Bologna, idea Muriel
Muriel © LaPresse

In quel caso il Bologna dovrebbe investire solamente sull’ingaggio dell’ex Siviglia e Lecce che potrebbe firmare un triennale con i rossoblu. Felsinei che si troverebbero con una coppia di attaccanti esperti ma di livello internazionale con Arnautovic e Muriel pronti a spaventare le difese avversarie anche in Europa.