Nuovo cambio di modulo: Pioli sorprende tutti

Nuovo cambiamento in vista in casa Milan per la partita contro la Fiorentina valida per la 25^ giornata di campionato. I rossoneri sono infatti pronti a variare il modulo per la sfida contro i viola per via dell’ampio turnover che Stefano Pioli sembra intenzionato ad utilizzare per preservare alcuni titolari in vista della Champions League.

Il passaggio alla difesa a tre ha rilanciato il Milan che ha messo in fila quattro vittorie molto importanti con zero gol subiti. Ora, in vista della partita contro la Fiorentina, il Milan è pronto a tornare a quattro per dare fiato ad alcuni titolari che stanno giocando da diverso tempo senza fermarsi mai.

Fiorentina-Milan, i rossoneri cambiano
Pioli cambia modulo

Il Milan cambia modulo col rientro di alcuni infortunati

Sabato sera il Milan sarà di scena a Firenze in una partita fondamentale per il cammino degli uomini di Pioli verso un posto nella prossima Champions League. Competizione che però tiene occupata la mente dei calciatori rossoneri considerato il fatto che mercoledì 8 la squadra sarà di scena a Londra per il ritorno contro il Tottenham. Il tecnico del Milan è intenzionato a puntare su alcune seconde linee nella partita contro gli uomini di Italiano. Tra queste ci sarà anche il capitano della squadra Davide Calabria. Il numero 2, come successo lo scorso anno per Romagnoli, ha perso il posto da titolare con il cambio di modulo ma contro i viola si tornerà probabilmente ad una difesa a quattro. Il terzino destro è quindi pronto a riprendersi la fascia destra dopo un inizio di 2023 da dimenticare.

Milan, nuovo cambio modulo
Calabria © LaPresse

La probabile formazione del Milan contro la Fiorentina

A Firenze il Milan potrebbe scendere in campo con Maignan tra i pali con il francese ormai completamente recuperato e già in campo contro l’Atalanta. Kjaer sarà uno dei due centrali con Tomori in pole per affiancarlo anche se potrebbe giocare il givoane Thiaw. A destra Calabria, mentre a sinistra non ci sarà riposo per Theo Hernandez. Uno tra Tonali e Bennacer scenderà dal primo minuto con l’altro centrocampista che entrerà a gara in corso. Al loro fianco ci sarà Pobega con la possibilità per Vranckx di giocare qualche minuto. Saelemaekers a destra, Rebic a sinistra con De Ketelaere dietro all’unica punta che potrebbe essere Origi. Giroud dovrebbe partire dalla panchina con Ibrahimovic pronto a mettere nelle gambe altri minuti dopo lo spezzone giocato contro l’Atalanta.

A Londra, contro il Tottenham, si tornerà con ogni probabilità ad una difesa a tre con Thiaw, Kalulu e Tomori che comporranno la linea a tre davanti a Maignan.