Pogba verso la rescissione con la Juventus, l’indizio

Paul Pogba alla Juventus è sempre più un caso, le strade del francese e dei bianconeri potrebbero separarsi con una rescissione

La Juventus ha centrato un importante successo in Europa League contro il Friburgo, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Con i tedeschi, portato a casa grazie a Di Maria un 1-0 che permetterà al ritorno in Germania, la prossima settimana, di giocare per due risultati su tre. Ma dalla sfida dello Stadium non sono arrivate soltanto buone notizie. Uno degli argomenti più discussi continua infatti a essere Paul Pogba.

Pogba verso la rescissione con la Juventus, l'indizio
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, quanti grattacapi per Allegri: il caso Pogba è un tunnel senza uscita

Per il francese sembrava essere, finalmente, la volta buona per il debutto da titolare in stagione, dopo la lunghissima assenza e i primi minuti messi insieme in campo nei giorni scorsi con Torino e Roma. Ma è cambiato tutto con l’esclusione dai convocati del centrocampista, causata dal ritardo del giocatore alla cena in ritiro della vigilia. Allegri ha optato per una decisione forte, propiziata, pare, anche dai recenti allenamenti, nei quali il giocatore non avrebbe dato il massimo. La gestione di Pogba si aggiunge ai nuovi problemi fisici che stanno colpendo la squadra, con Di Maria e Chiesa tra gli altri che tengono il tecnico in apprensione, e al momento nero di Vlahovic che non trova più la via della rete. Dovevano essere i quattro giocatori cardine per trascinare la Juventus a una stagione da protagonista, per motivi vari non sono mai stati al meglio e in questo momento solo l’argentino sta facendo la sua parte. Per quanto riguarda il francese, si tratta ormai di un flop totale e conclamato, che porta anche a riflessioni in vista del futuro.

Pogba e la rescissione con la Juventus, scenario più vicino: ecco perché

Pogba verso la rescissione con la Juventus, l'indizio
Paul Pogba © LaPresse

Le strade di Pogba e della Juventus, a meno di un anno dal ricongiungimento avvenuto in estate, potrebbero nuovamente separarsi. Fin qui, apporto nullo dato alla causa da un giocatore per il quale c’era grande attesa, e addirittura ipotesi rescissione del contratto che potrebbe prendere piede. Ne è convinto il giornalista Alessandro Vocalelli, che ai microfoni di ‘Radio Radio’ spiega: “E’ un provvedimento, quello dell’esclusione dai convocati, che potrebbe essere propedeutico dal punto di vista legale. Visti i comportamenti di Pogba, il contratto potrebbe essere ridiscusso e la conclusione anticipata del rapporto non mi sorprenderebbe affatto”. Potremmo insomma doverci preparare a un clamoroso colpo di scena, l’ennesimo di una stagione da dimenticare per la Juventus.