Occasione in una big: Audero saluta la Samp per la Champions

Tempo di calciomercato per le squadre europee che, grazie alle partite delle nazionali, sono al lavoro per cercare di rinforzare le proprie rose per la prossima stagione.

Una big italiana ha messo nel mirino Emil Audero, portiere della Sampdoria che lascerà con ogni probabilità il club blucerchiato alla fine del campionato in corso. Con la probabile retrocessione dei liguri, il giocatore verrà ceduto.

Calciomercato Lazio Audero
Audero

Emil Audero è il portiere della Sampdoria ormai da diversi anni ma la sua avventura con i liguri sembra essere arrivata alla conclusione. La posizione attuale della squadra in classifica lascia pensare ad una probabile retrocessione del club blucerchiato che dovrà rivedere la propria rosa in vista della prossima stagione. Uno dei giocatori che ha maggiore mercato è il portiere classe 1997 che dovrebbe trovare una nuova sistemazione in Serie A. L’estremo difensore potrebbe trasferirsi in una squadra che gioca le coppe europee con grande possibilità di disputare la prossima Champions League.

La Lazio vuole Audero per la prossima stagione

Spunta l’ipotesi Lazio per Audero. Stando a quanto affermato da Il Messaggero, il portiere della Sampdoria rappresenterebbe una delle possibilità più concrete per sistemare il reparto dei portiere a disposizione di Maurizio Sarri. I capitolini infatti saluteranno Maximiano al termine del campionato con il portiere portoghese che dovrebbe essere ceduto alla fine della stagione. Da capire se l’ex Granada troverà una nuova sistemazione in prestito o a titolo definitivo ma appare certo il suo divorzio dalla Lazio. La soluzione Audero rappresenterebbe una possibilità di livello per i capitolini che avrebbero così a disposizione un estremo difensore che conosce molto bene il campionato italiano.

Provedel Lazio
Provedel

Il titolare resterà sicuramente Provedel. L’ex Spezia ha conquistato il posto già nella prima partita di campionato quando il portoghese fu espulso dopo pochi minuti per aver preso la palla con la mano fuori l’area di rigore. Successivamente Provedel ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della Serie A, risultando spesso tra i migliori in campo nella formazione di Maurizio Sarri. Il giocatore sarà quindi il titolare anche in futuro con il club di Lotito che potrebbe riconoscergli un aumento di stipendio in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

L’addio di Audero alla Sampdoria diventerà certo in caso di retrocessione del club blucerchiato che è alla ricerca di entrate economiche per sistemare i propri conti. La discesa nella serie cadetta porterebbe il club alla cessione dei migliori pezzi della rosa.