Calciomercato, colpo clamoroso del Liverpool: lo porta via alla Serie A

Dopo una stagione che non porterà alcun trofeo nella bacheca dei Reds, il tecnico Klopp fa la spesa in Serie A per il suo centrocampo

Una stagione che definire deludente è dire poco. Fuori da entrambe le Coppe nazionali, eliminato in Champions League con annessa una sonora ‘manita’ inflitta dal Real Madrid nel tempio di Anfield, a distanza siderale dall’Arsenal capolista in campionato, con la stessa qualificazione alla prossima Champions a serio rischio. Il Liverpool di Jurgen Klopp, assieme al Chelsea pigliatutto sul mercato, è la vera grande delusione dell’annata calcistica in corso in Inghilterra.

Klopp pensa a Brozovic per il nuovo centrocampo dei Reds
Jurgen Klopp (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’unico squillo degno di nota nella travagliata stagione dei Reds è stato il clamoroso 7-0 inflitto ai rivali storici dello United qualche settimana fa. Troppo poco per meritarsi gli applausi di un pubblico che vede i propri beniamini distanti addirittura 7 punti – ma con due gare in meno – dal quarto posto, occupato dal tanto vituperato Tottenham. In vista del prossimo anno lo staff tecnico è chiamato a riportare la squadra ai fasti degli ultimi anni. E per farlo Klopp ha deciso di pescare dal nostro campionato. Un’idea che il tecnico tedesco aveva accarezzato anche la scorsa estate, quando aveva corteggiato a lungo il Milan con l’idea di strappargli Bennacer.

Klopp guarda in casa Inter: l’ex intoccabile nel mirino

Come riportato da FcInterNews, Marcelo Brozovic, vecchio obiettivo dell’allenatore tedesco, è in cima alla lista dei desideri per il nuovo centrocampo del club inglese. Da intoccabile a riserva di Hakan Calhanoglu nel ruolo di playmaker – il croato ha perso la sua titolarità in mezzo al campo a cavallo dei Mondiali, quando dovette star fermo per infortunio per diverse settimane – il passo è stato breve. Il metronomo slavo non è più considerato il perno sul quale costruire la mediana nerazzurra. Considerato l’estremo bisogno di liquidità che il bilancio impone,un’offerta sarebbe certamente presa in considerazione da Beppe Marotta.

Klopp pensa a Brozovic per il nuovo centrocampo dei Reds
Marcelo Brozovic (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il contratto che lega l’ex Dinamo Zagabria all’Inter, rinnovato esattamente un anno fa – scade nel 2026. Una cessione remunerativa – non meno di 30 milioni è quanto richiesto dalla dirigenza meneghina – sarebbe una boccata d’ossigeno anche in vista di un mercato in entrata tanto necessario quanto ‘castrato’ dall’attuale scarsa capacità di manovra.

Molto dipenderà dalla supposta determinazione del club inglese di impegnare quasi tutti i fondi destinati al mercato per portare l’assalto a Jude Bellingham, il talento del Dortmund per il quale servono circa 150 milioni. Se il giovane inglese approderà ad Anfield, Brozovic verrò mollato dalla dirigenza Reds. Se il gioiello britannico prenderà altre direzioni, ecco che il croato tornerebbe prepotentemente nell’agenda di mercato di Klopp. Con buona pace di chi pensava che, con la nuova stagione, il centrocampista sarebbe tornato ad essere un punto fermo dell’Inter.