Scelta che spiazza: arriva Pochettino in panchina

Mauricio Pochettino sarebbe molto vicino al ritorno in panchina: ecco la big che sta pensando a lui a sorpresa.

L’allenatore argentino è fermo da inizio stagione dopo la fine dell’esperienza con il PSG: ora, però, una squadra lo ha messo nel mirino.

Pochettino
Mauricio Pochettino vicino al ritorno in panchina (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: LaPresse

Dopo un’avventura ricca di soddisfazioni con il Tottenham (ma senza trofei), Mauricio Pochettino ne ha vissuta una più amara da vincente con il PSG. Arrivato sulla panchina dei parigini in seguito all’esonero di Thomas Tuchel, ha guidato la squadra per un anno e mezzo vincendo una Supercoppa di Francia ed una Ligue 1. Tuttavia, a causa di un deludente cammino in Champions League, la dirigenza ha deciso di esonerarlo per puntare su Christophe Galtier. L’ex Spurs è attualmente fermo, ma la situazione potrebbe presto cambiare: una big avrebbe deciso di puntare su di lui.

Pochettino, ritorno in panchina vicino: top club su di lui

Mauricio Pochettino ha vissuto un’esperienza molto intensa con il PSG. Nella prima stagione ha perso la Ligue 1 per un solo punto di distanza dal Lille e si è dovuto arrendere in semifinale di Champions League contro il Manchester City. La seconda annata, nonostante la vittoria del campionato, è stata giudicata negativamente a causa del percorso europeo interrottosi agli ottavi di finale per mano del Real Madrid (che ha poi vinto la competizione).

Dopo l’esonero, l’allenatore argentino è rimasto senza panchina poiché nessuna squadra ha scelto di puntare su di lui. Questa situazione potrebbe presto cambiare: una big, infatti, sarebbe molto decisa ad ingaggiarlo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da TycSports, infatti, Florentino Perez lo vorrebbe sulla panchina del Real Madrid.

Perez Real Madrid
Florentino Perez pensa a Pochettino (fuorigioco.calciomercato.it) – Foto LaPresse

Il presidente dei Blancos avrebbe già scelto Pochettino come allenatore del futuro. Tutto, però, dipenderà dal destino di Carlo Ancelotti che, come ormai ben noto, è l’obiettivo primario del Brasile. L’ex Milan ha dichiarato di essere intenzionato a rispettare il contratto con il Real, ma il club stesso potrebbe decidere di liberare il suo attuale tecnico per poi puntare con convinzione sull’ex Tottenham. Nei prossimi mesi ci saranno riflessioni molto importanti, dunque, per il club spagnolo.

Ancelotti davanti ad un bivio: il Brasile chiama

Ancelotti lo ha ammesso: il Brasile lo vuole come commissario tecnico. Ora l’allenatore del Real Madrid si ritrova davanti ad un bivio: continuare con i Blancos o vivere un’esperienza totalmente nuova che lo affascina. Tutto dipenderà dalla volontà dell’ex Milan, che parlerà sicuramente di questa situazione con la dirigenza spagnola.

Ancelotti
Carlo Ancelotti davanti ad un bivio (fuorigioco.calciomercato.it) – Foto LaPresse

Ora, però, c’è una stagione da portare a termine. Il Real è in ritardo rispetto al Barcellona in campionato, ma ha ancora un grande obiettivo: la Champions League. La squadra di Ancelotti affronterà il Chelsea ai quarti di finale e, in caso di passaggio del turno, incontrerà la vincente fra Bayern Monaco e Manchester City per la semifinale. Gli spagnoli sono i campioni in carica e, data la situazione in Liga, potrebbero puntare tutto sul bis europeo.