Spalletti fa chiarezza, ecco cosa è accaduto veramente: alta tensione a bordo campo

Luciano Spalletti ha voluto fare chiarezza su quanto accaduto durante la partita contro il Milan: momenti di grande tensione a bordo campo

Grande impresa del Milan che nel posticipo domenicale della ventottesima giornata di Serie A ha travolto 4-0 al Maradona il Napoli conquistando tre punti molto importanti che danno anche fiducia per il doppio confronto in Champions League contro gli azzurri.

Spalletti Maldini discussione
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti (Fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

La partita era importante per entrambe le squadre, ma i rossoneri hanno interpretato meglio la partita, surclassando la squadra di Spalletti che è sembrata con la testa da tutt’altra parte. Proprio il tecnico toscano è stato protagonista di un momento di grande tensione nell’intervallo della sfida contro il Milan dove lo si è visto battibeccare con Paolo Maldini. Motivo dell’alterco sarebbe stata l’esultanza di Rafael Leao dopo l’1-0 rossonero che, secondo Spalletti, sarebbe stata irrispettosa nei confronti dei tifosi del Napoli. Nella conferenza stampa post-gara, però, l’allenatore azzurro ha voluto fare chiarezza, riportando la sua versione su questo acceso confronto

Lite Spalletti-Maldini: il tecnico azzurro fa chiarezza sull’accaduto

L’intervallo della sfida tra Napoli e Milan, complice l’importanza della posta in palio, è stato davvero ad alta tensione e considerando che questo era solo il primo round tra le due formazioni, ci si aspetta ora un doppio confronto di Champions League davvero rovente. Protagonisti nell’intervallo della gara del Maradona sono stati Luciano Spalletti Paolo Maldini che avrebbero battibeccato riguardo l’esultanza di Leao dopo l’1-0 rossonero, giudicata irrispettosa da parte del tecnico azzurro che avrebbe rimproverato il portoghese. In difesa del suo giocatore, come si è evinto da un video, è andato il dirigente rossonero che con una frase provocatoria ha cercato di chiudere la discussione affermando: “Mister sei nervoso, ma hai vinto il campionato, che c***o vuoi”. 

Maldini Napoli Milan Spalletti
Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini (Fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

Nella conferenza stampa post-partita, però, Spalletti ha voluto raccontare la propria versione dei fatti, cercando di fare chiarezza su quello che è accaduto. Il tecnico toscano ha dichiarato che da parte sua non c’è stato nulla, rivelando che lui stesse chiedendo spiegazioni all’arbitro Rapuano sull’ammonizione comminata a Lobotka. Spalletti ha spiegato che in quel momento è passato Maldini sbracciando come a voler insinuare che lui si lamenta sempre e che gli ha dato fastidio il fatto che il dirigente rossonero gli parlasse sopra, definendola una cosa molto antipatica. L’allenatore azzurro ha ripetuto che da parte sua non c’è alcun problema, pur sembrando ancora infastidito per l’atteggiamento avuto da Maldini.

Un episodio che non farà altro che aumentare la tensione in vista del doppio confronto di Champions League che ci sarà tra una settimana. Le due squadre si affronteranno a San Siro mercoledì prossimo alle ore 21 per la sfida d’andata, mentre il ritorno al Maradona si giocherà martedì 18 aprile sempre alle ore 21.