Ancelotti ha fatto infuriare i giocatori del Barcellona: il caso

Quanto avvenuto in Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid è stato clamoroso, l’impresa della squadra di Ancelotti ha però creato un caso ed al tempo stesso fatto infuriare i giocatori catalani, ecco cosa è accaduto prima e durante il big match

Al Camp Nou si affrontavano le due compagini storiche del calcio spagnolo, ormai l’incontro di calcio più sentito e mediatico tra quelli disputati in Europa. Un confronto dove da un lato si affrontavano la dominatrice del campionato spagnolo, dall’altra i campioni continentali e mondiali in carica.

Niente ritorno al Chelsea per il romagnolo
Salta il possibile ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del club – Fuorigioco,it (Foto LaPresse)

Tale match, anche se in un contesto più normale come quello della Coppa del Re, stabiliva il predominio tra due squadre diametralmente opposte, anche per quanto sta accadendo durante la stagione. Il Barcellona è infatti in procinto di conquistare la Liga, visto l’enorme vantaggio sui diretti rivali, battuti sempre tra campionato e Supercoppa in questi mesi, mentre il Real Madrid ha fornito maggiori garanzie nelle sfide da dentro e fuori, come dimostra il quarto di Champions conquistato, a fronte dell’uscita di scena da parte dei blaugrana nei gironi ed in seguito nel playoff di Europa League.

Il sorteggio ha portato le due formazioni ad affrontarsi nella semifinale della competizione, ed il successo dei catalani al Bernabeu sembrava un’ipoteca sulla qualificazione all’atto conclusivo del torneo. Davanti al proprio pubblico è stato invece un monologo delle Merengues, capaci di travolgere i padroni di casa con un perentorio poker, con Benzema a scatenarsi nella ripresa con una sontuosa tripletta.

Ancelotti fa scoppiare la rissa: Carletto, cosa hai combinato?

La squadra madrilena ha così colto l’impresa e sarà attesa da favorita assoluta nella finale contro la sorpresa Osasuna, ma intanto in Spagna si discute su quanto accaduto al Camp Nou, già a partire dalle ore antecedenti alla sfida. Alla vigilia della semifinale di ritorno, il tecnico di Reggiolo aveva pronunciato una frase sintetica ma al tempo stesso esplicativa: “Domani tocca a noi vincere“.

Xavi e Carlo Ancelotti (fuorigioco.calciomercato.it – ANSA foto)

Quanto visto sul campo da gioco ha poi sublimato il suo intento, il Real Madrid ha infatti fornito una prestazione con i fiocchi, imponendosi in modo netto su un campo difficile e contro un avversario di tale portata. Come riportava AS poco prima della gara, Xavi ed il suo staff avrebbero preso le parole di Carlo Ancelotti come motivazione per sfidarli in modo deciso, ma l’effetto sul campo ha visto poi i campioni d’Europa in una versione di lusso, ed in Champions le avversarie dei Blancos sono avvertite, a partire dal Chelsea, suo avversario ai quarti.