Altro che processo, la Juve non teme nessuno: lo dice proprio lui

Le vicende giudiziarie che vedono coinvolta la Juventus non spaventano il club bianconero: arrivano dichiarazioni forti da una voce autorevole

La Juventus sta giocando su due fronti ed il risultato è in bilico sia fuori che dentro dal campo. Se sul terreno di gioco i bianconeri lottano per un posto nella prossima Champions League e per vincere Europa League e Coppa Italia, fuori combattono per ripulire la propria immagine.

Processo Juventus: i bianconeri non temono nulla
La Juventus non teme il processo: lo ha affermato proprio lui (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il 19 aprile è la data segnata in rosso sul calendario dalla dirigenza bianconera, giorno in cui il Collegio di Garanzia del CONI discuterà sul ricorso contro i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello per il caso plusvalenze. Un completo ribaltamento della sentenza potrebbe stravolgere la classifica di Serie A, proiettando la Juventus al secondo posto e rovinando i piani delle altre squadre, mentre in caso di conferma della penalizzazione i bianconeri dovrebbero continuare a lottare per raggiungere la zona Champions. Questa sarà solo la prima parte di un processo più ampio che vede coinvolto il club bianconero, indagato anche per la questione stipendi, ma da Torino fanno sapere di non temere nessuno e ad annunciarlo è stata una voce abbastanza autorevole, quella di Massimiliano Allegri.

Allegri non teme nulla: le parole del tecnico bianconero sono chiare

Mercoledì 19 aprile, esattamente un giorno prima del ritorno del quarto di finale di Europa League contro lo Sporting, la Juventus conoscerà il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso contro la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello. I bianconeri sperano di riavere quei 15 punti conquistati con fatica sul campo e che darebbero una netta spinta a livello di classifica, ma anche nel caso in cui così non fosse resterebbero pienamente in lotta per un posto nella prossima Champions League. Ad ogni modo, la Juventus non è per niente preoccupata dall’esito del ricorso e ad annunciarlo è stato Massimiliano Allegri che ha fatto capire come i bianconeri non temano nulla.

Processo Juventus: Allegri non ha paura
Massimiliano Allegri non teme il processo che vede coinvolta la Juventus (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il tecnico bianconero ha dichiarato che la Juventus sta vivendo serenamente questa situazione e quest’attesa, aggiungendo come tutti stiano pensando solamente alle prossime gare e ai prossimi obiettivi. Allegri ha sottolineato come ci siano ancora tante gare e tanti punti a disposizione e che l’unica preoccupazione è accorciare sull’Atalanta che è davanti ai bianconeri classifica e di tenere distante l’ottimo Bologna di Thiago Motta. Parole chiare quelle dell’allenatore livornese che cerca di tenere l’attenzione del gruppo sul campo e non su quello che succederà fuori.

La Juventus si è sempre professata innocente in merito al caso plusvalenze e filtra grande ottimismo in merito a quella che sarà la sentenza di mercoledì prossimo. Un esito favorevole aiuterebbe i bianconeri anche riguardo il filone stipendi che sarà per forza di cose condizionato da quanto accadrà in settimana.